How To Make A Chicken Coop Roof
4 anni fa
Dolci e torte con decorazioni di zucchero fatte a mano e tutto quello che esprime la mia creatività


Torta per celebrare i 25 anni di matrimonio della mia cara collega Stefania. Era da tanto che volevo dedicarle un dolce pensiero ma non coglievo mai l'occasione giusta...questa non potevo proprio perdermela.
Questa è la tortina che ho realizzato per il compleanno di Enza, una cara collega alla quale mi lega tanto l'amore per gli animali. Mi sono ispirata alle coperte patchwork realizzate con tanti centrini all'uncinetto che ho sempre visto realizzare dalla mia nonna quando ero piccola e così ho avuto modo di sperimentare i miei nuovi strumenti per l'intaglio della pasta di zucchero. La torta era composta da un pan di Spagna farcito con crema al cioccolato, ricoperta e decorata con pasta di zucchero e glassa. E' stato molto divertente e simpatico festeggiare il mezzo secolo di Enza insieme a tutte le altre colleghe!!! 






Ingredienti:
farina 500 g
burro 200 g
zucchero 200 g
2 uova intere
vanillina
un pizzico di sale
Mettere nel boccale la farina e il burro (freddo di frigorifero) tagliato a pezzetti piccoli e lavorare per qualche secondo a bassa velocità, è importante non riscaldare il composto. Aggiungere tutti gli altri ingredienti, amalgamare velocemente l'impasto e porlo in frigo a riposare per una notte. Io la trovo ottima, è priva di lievito quindi in cottura non si deforma e l'utilizzo delle uova intere garantisce una gradevole croccantezza.
